Dolci

La ricetta dei churros, il dolce di oggi La prova del cuoco dello chef spagnolo

La ricetta dei churros da La prova del cuoco, la ricetta del dolce di oggi 14 ottobre 2016 dello chef spagnolo


La ricetta dei churros con cioccolato o semplici con lo zucchero a velo, la ricetta del dolce di oggi 14 ottobre 2016 da La prova del cuoco, il dolce preparato da Davide Povedilla. Il simpaticissimo chef spagnolo ci regala la ricetta di un dolce della tradizione spagnola molto amato anche in Italia. I churros possiamo servirli fritti e poi semplicemente con zucchero a velo oppure con il cioccolato fuso, magari anche immersi nel cioccolato fuso. Perfetto sia il cioccolato bianco che il fondente; non ci resta che provare magari anche oggi questa ricetta per fare felici tutti. Ecco la ricetta per fare i churros come quelli di oggi a La prova del cuoco; il dolce da non perdere.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Churros con cioccolato

Ingredienti: 1 l di acqua, 670 g di farina, 30 g di burro, 1 cucchiaino di sale, essenza di vaniglia, 2 l di olio di semi di girasole – 250 g di cioccolato fondente, 1 l di latte, panna montata – zucchero a velo, cioccolato fondente e cioccolato bianco

Preparazione: impastiamo la farina con il sale, l’acqua, il burro, la vaniglia. Otteniamo i churros con l’attrezzo economico per farli o a mano creando dei bastoncini che righiamo con la forchetta e uniamo come ciambelle. Friggiamo o churros in olio ben caldo, pochi minuti e sono pronti. Adagiamo su carta da cucina. Possiamo decorare con zucchero a velo.

Nel pentolino mettiamo latte e cioccolato fondente, facciamo sciogliere. Possiamo passare i churros fritti nel cioccolato fuso. Possiamo fare lo stesso con il cioccolato bianco. Possiamo servire anche il cioccolato fuso a parte aggiungendo anche la panna montata. Completiamo se vogliamo anche con cioccolato grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.