Dolci

La ricetta del gelato alle castagne di Pietro Di Noto

La ricetta del dolce di oggi 19 ottobre 2016 de La prova del cuoco, il gelato alle castagne di Pietro Di Noto


La ricetta del gelato alle castagne di Pietro di Noto, la ricetta del dolce di oggi 19 ottobre 2016 da La prova del cuoco. Sempre con gran simpatia e la solita confusione in cucina Pietro Noto ci regala la sua ricetta per un gelato perfetto in questo periodo. Non abbiamo dubbi che il gelato alle castagne sia una vera delizia così come l’ha presentato oggi a La prova del cuoco, ma chi non ha la gelatiera come fa? Sarebbe davvero carino scoprire nuove ricette dolci, nuovi gelati da fare in modo ancora più semplice. Intanto è da provare questo gelato alle castagne che unisce caldo e freddo e tanto gusto. Ecco la ricetta dalla puntata di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gelato alle castagne

Ingredienti: 200 cl di acqua, 20 g di bicarbonato di sodio, 2 arance, 100 g di marroni interi già bolliti e pelati, 300 cl di latte di riso, 20 g di farina di semi di carrube, 250 g di zucchero di canna grezzo, 20 g di miele millefiori, 300 g di farina di castagne

Preparazione: nella pentola facciamo bollire l’acqua e uniamo il bicarbonato di sodio, uniamo le scorze di arancia e il frullato delle arance intere. Aggiungiamo anche le castagne già un po’ lessate e pelate. Facciamo cuocere. Immergiamo le castagne nel cioccolato fuso. Passiamo al gelato: nella pentola mettiamo il latte di riso, lo zucchero di canna grezzo, il miele, farina di semi di carrube, facciamo bollire e uniamo la farina di castagne, mescoliamo e facciamo cuocere e poi frulliamo il tutto con il mixer ad immersione. Versiamo il composto nella gelatiera e lasciamo andare 20 minuti. Serviamo il gelato nella coppa ghiacciata. Versiamo il passito nel cioccolato fuso e caldo, mescoliamo e completiamo il gelato con il cioccolato fuso al passito e castagne al cioccolato tenute da parte all’inizio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.