Dolci

La ricetta della torta dolce di pere e stracchino di Natalia Cattellani

Dalla puntata di oggi 24 ottobre 2016 de La prova del cuoco la ricetta del dolce, la torta dolce di pere e stracchino di Natalia Cattellani


La ricetta della torta dolce di pere e stracchino è il dolce di oggi 24 ottobre 2016 di Natalia Cattellani da La prova del cuoco, il dessert del giorno. Punatta del lunedì per il cooking show di Antoenlla Cleriic e ormai ogni giorno con le nuove ricette La prova del cuoco siamo abituati a terminare la puntata con la ricetta del dolce. Questa volta è la bravissima Natalia Cattellani a regalarci una delle sue ricette dolci, la ricetta di una torta da fare velocemente in casa, la ricetta della torta dolce di pere e stracchino; ecco come si fa.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta dolce di pere e stracchino

Ingredienti: 200 g di farina 0 oppure tipo 1, 50 g di farina di mandorle, 200 g di zucchero, 200 g di stracchino, cannella, 3 uova, 100 g di latte, 3 pere grandi kaiser o abate, 3 cucchiai di gocce di cioccolato, 1 bustina di lievito per dolci, buccia e succo di limone

Per la crema alla vaniglia: 250 g di panna, 10 g di farina di riso, 30 g di zucchero di canna, 1 stecca di vaniglia

Preparazione: sbucciamo le pere e tagliamo a metà mettiamo in acqua e limone e poi tagliamo a fettine sottili e aggiungiamo se piace la cannella.

Rompiamo le uova e uniamo lo zucchero, lavoriamo velocemente e uniamo lo stracchino, mescoliamo bene con la frusta a mano o elettrica. Aggiungiamo le farine, lavoriamo e uniamo il latte. Aggiungiamo il lievito continuando ad amalgamare e uniamo le gocce di cioccolato, scorza di limone grattugiata. Versiamo nella teglia di 22 cm di diametro imburrata. Livelliamo e disponiamo le pere a raggiera. Mettiamo in forno per 40 minuti a 170° C ventilato. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.

In un po’ di panna sciogliamo la farina di riso e versiamo nel pentolino con il resto della panna già riscaldata, mescoliamo e uniamo lo zucchero di canna e la vaniglia, mescoliamo e facciamo cuocere. Serviamo se vogliamo la torta con la crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.