Dolci

La ricetta del tiramisù di Marco Bianchi, il dolce della salute

La ricetta per fare il tiramisù con la ricotta di Marco Bianchi, una delle sue ricette della salute


Vi suggeriamo un’altra ricetta dolce di Marco Bianchi, la ricetta del tiramisù della salute, una ricetta che troviamo anche su Bello&Buono, la rubrica golosa e sana di Bianchi. Tra le tante ricette della salute questa golosissima del tiramisù non può sfuggici. Ricotta magra, biscotti, cioccolato, caffè, zucchero a velo e poco altro ma ovviamente tutti ingredienti di ottima qualità. Marco Di Buono ricorda ad esempio di comprare i biscotti con olio buono e di fare attenzione alle uova. Ecco quindi la ricetta per fare il tiramisù con la ricotta, il tiramisù di Marco Bianchi.

Altre ricette dolci di Marco Bianchi, clicca qui

Tiramisù della salute

Ingredienti: 500 g di ricotta magra, 5 albumi montati a neve, 140 g di zucchero a velo integrale, 100 g di cioccolato fondente 72% a scaglie, 5 o 6 tazzine di caffè, 2 cucchiai di polvere di caffè e 200 g di biscotti integrali

Preparazione: nella ciotola lavoriamo la ricetta e uniamo lo zucchero, la lavoriamo con la frusta. Abbiamo già una base buonissima perfetta per altri dolci. Montiamo a neve gli albumi e li aggiungiamo alla crema, amalgamiamo. Tagliamo il cioccolato a scaglie sottili. Inzuppiamo un paio di biscotti nel caffè e disponiamo sul fondo dei bicchieri, interi. Aggiungiamo qualche scaglia di cioccolato e poi passiamo al primo strato di crema. Aggiungiamo un po’ di polvere di caffè e passiamo al secondo strato e poi al terzo del tiramisù terminando con la polvere di caffè. Mettiamo in frigo almeno due ore ma se lo prepariamo il giorno prima sarà ancora più buono.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.