Dolci

Quadrotti di mele di Anna Moroni, la ricetta dolce di oggi

La ricetta della torta di mele, quadrotti di mele di oggi 23 novembre 2016 di Anna Moroni La prova del cuoco


La ricetta del dolce quadrotti di mele di Anna Moroni è la ricetta di oggi 23 novembre 2016 La prova del cuoco da provare subito. Ogni puntata de La prova del cuoco ha la sua ricetta dolce, questa volta di mercoledì i quadrotti di mele di Anna Moroni. Nella pasta frolla la maestra in cucina de La prova del cuoco aggiunge anche lo yogurt intero e la scorza grattugiata di arancia, un impasto da provare. Il risultato dei quadrotti di mele è davvero goloso, una torta che poi tagliamo a quadrotti. Ecco il dolce di oggi di Anna Moroni, la torta di mele. Uno dei dolci de La prova del cuoco perfetti in tante occasioni, dalla colazione al dopo cena.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Quadrotti di mele

Ingredienti: 450 g di farina 00, 100 g di zucchero semolato, 100 g di zucchero di canna, 2 cucchiaini di cannella, 4 mele, scorza di 1 arancia grattugiata, sale, 125 g di yogurt bianco intero, 1 uovo, 150 g di burro, 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione: tagliamo le mele a fettine sottili senza la buccia, aggiungiamo un po’ di succo di limone per non farle annerire. Aggiungiamo alle mele lo zucchero di canna e un po’ di cannella, mescoliamo e facciamo riposare.

In un’altra ciotola mettiamo 100 g di zucchero semolato, la scorza di arancia grattugiata, il burro ammorbidito, mescoliamo bene e uniamo lo yogurt intero, mescoliamo e uniamo 1 uovo intero, un pizzico di sale, mescoliamo e uniamo la farina setacciata e la bustina di lievito per dolci, impastiamo. Stendiamo con il mattarello l’impasto. Imburriamo la teglia e infariniamo. Stendiamo una parte della frolla nella teglia e aggiungiamo le mele. Possiamo fare delle palline con la frolla avanzata che aggiungiamo sulle mele. Possiamo anche ottenere dall’impasto dei passatelli, o coprire la torta nel modo più classico. Mettiamo in forno a 180° C per circa 30-40 minuti. Completiamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.