Dolci

La ricetta sprint palline dolci di Natale La prova del cuoco

Palline dolci di Natale La prova del cuoco la ricetta di oggi 21 dicembre 2016, ricette sprint

La ricetta delle palline dolci di Natale è la ricetta sprint di oggi 21 dicembre 2016 La prova del cuoco. Tra le ricette dolci di Natale La prova del cuoco questa non può davvero mancare. Una ricetta La prova del cuoco facile e veloce da fare ma di grande effetto. A fine pasto o in qualunque momento durante queste feste di Natale potremo servire le palline dolci di Natale. Dolcetti al cacao farciti con crema al formaggio e per completare la decorazione con ghiaccia e ribes rosso. Ecco la ricetta sprint di oggi 21 dicembre 2016 mercoledì de La prova del cuoco, la ricetta delle palline dolci di Natale.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Palline dolci di Natale

Ingredienti: 4 uova, 200 g di zucchero, 125 g di burro fuso, 200 g di farina 0, 50 g di cacao amaro, mezza bustina di lievito, un pizzico di sale – Inoltre 250 g di formaggio spalmabile, 50 g di zucchero a velo – Infine 150 g di zucchero a velo, 1 albume e succo di limone – ribes rosso

Preparazione: montiamo in una ciotola le 4 uova intere con lo zucchero poi aggiungiamo la farina setacciata, il cacao amaro, il pizzico di sale, mezza bustina di lievito per dolci e lavoriamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempiamo gli stampini da muffin e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 20 minuti. Intanto in una ciotola lavoriamo il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Sformiamo i dolcetti e facciamo raffreddare. Farciamo due dolcetti con la crema e uniamo a coppia. Prepariamo la glassa con lo zucchero a velo, l’albume e qualche goccia di succo di limone. Con la glassa decoriamo le palline formando una stella in superficie e completiamo con ribes rosso.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.