Dolci

Ricette sprint La prova del cuoco, scopette della befana

Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 5 gennaio 2017 le scopette delle befana


La ricetta delle scopette della befana è tra le ricette di oggi 5 gennaio 2017 La prova del cuoco. E’ la ricetta sprint di oggi per la befana dei più piccoli ma anche per i grandi. Le scopette con pasta sfoglia e nutella vanno servite con altra crema, magari nei bicchierini. Sarà un dolce perfetto per la befana ma anche una bella idea per altri momenti golosi. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco una delle ricette sprint da fare subito tra oggi e domani. Ecco la ricetta La prova del cuoco per fare le scopette alla befana di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scopette della befana

Ingredienti: pasta sfoglia, Nutella o altra crema di nocciole, bastoncini salati, zucchero di canna

Preparazione: stendiamo la sfoglia e tagliamo a metà per la lunghezza, spalmiamo sempre per la lunghezza su metà della sfoglia la nutella o altra crema di nocciolle. Pieghiamo i due rettangoli e otteniamo due strisce ripiene di nutella. Tagliamo dalla larghezza più pezzi e otteniamo dei piccoli rettangoli che dal lato aperto e senza nutella intagliamo facendo delle piccole strisce. Arrotoliamo dalla parte intera e otteniamo le scopette che completiamo con i bastoncini salati. Mettiamo in forno nella teglia foderata con carta forno a 220° C già raggiunti per 10 minuti. Facciamo raffreddare e serviamo con altra crema di nocciole nei bicchierini o anche cioccolato fuso o altra crema.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.