Dolci

Ricette dolci La prova del cuoco, palline al pandoro di Natalia Cattellani

La ricetta dolce palline al pandoro di oggi 9 gennaio 2017 La prova del cuoco di Natalia Cattellani, montagna golosa


La ricetta del dolce di oggi 9 gennaio 2017 La prova del cuoco di Natalia Cattellani utilizza il pandoro e si ottiene la montagna golosa ma non solo. Tra le ricette dolci La prova del cuoco di certo queste palline fatte con il pandoro avanzato sono da provare, piaceranno a grandi e bambini. Natalia Cattellani per fare questa montagna golosa di palline suggerisce anche il pan di Spagna, dunque possiamo fare questo dolce sempre. Pandoro, nocciole tostate, marmellata, cioccolato fuso e formaggio spalmabile e con l’aggiunto di un po’ di cacao amaro in polvere il composto è pronto per essere modellato in palline. Ecco la ricetta della montagna golosa dolce di oggi di Natalia Cattellani per La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Montagna golosa

Ingredienti per 50 palline: 400 g di pandoro, 100 g di nocciole tostate, 100 g di cioccolato fondente, 20 g di cacao amaro, 100 g di formaggio spalmabile, 2 cucchiai di marmellata di arance – Per decorare 200 g di cioccolato fondente e caramelline zuccherate

Preparazione: tagliamo a pezzi il pandoro se necessario e lo passiamo in forno per farlo un po’ asciugare. Mettiamo nel frullatore il pandoro quindi secco e tritiamo. Intanto, a bagnomaria sciogliamo il cioccolato fondente e a parte altra dose di cioccolato e sempre a bagnomaria. Aggiungiamo al pandoro tritato le nocciole tostate e aggiungiamo il cacao amaro, frulliamo e uniamo il formaggio spalmabile, lavoriamo ancora e aggiungiamo il primo cioccolato fuso, frulliamo ancora e aggiungiamo anche marmellata di arancia ma è perfetta anche quella di pesche o di albicocche. Frulliamo ancora e dobbiamo ottenere un composto facile da lavorare con le mani. Otteniamo le palline e mettiamo nel congelatore per 15 minuti. Passiamo poi le palline ben fredde nel cioccolato fuso e disponiamo sul vassoio completando con i confettini colorati e formiamo la montagna. Possiamo decorarli come vogliamo e se vogliamo possiamo non fare la montagna ma infilzare le palline con lo stecchino, un bastoncino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.