Dolci

La ricetta del dolce al mascarpone, da non perdere

La ricetta per fare il dolce al mascarpone, tra le ricette dolci e facili da provare


Un dolce al mascarpone, una ricetta facile e veloce che non necessita di cottura ma va solo messo in frigo. Vanno amalgamati bene tutti gli ingredienti seguendo i vari passaggi della ricetta e il dolce è pronto per essere servite dopo un pranzo, dopo una cena e magari anche nel pomeriggio quando abbiamo degli ospiti. La ricetta del dolce al mascarpone è una delle ricette dolci facili e veloci de Il cucchiaio d’argento, quindi un dolce di sicuro successo. Ecco la ricetta del dolce al mascarpone, possiamo creare anche delle monoporzioni.

Altre ricette dolci, clicca qui

Dolce al mascarpone

Ingredienti: 300 g di mascarpone, 100 g di zucchero a velo, 50 g di cioccolato amaro duro, 3 uova, caffè in polvere, burro, farina

Preparazione: mettiamo i tuorli con lo zucchero in una ciotola e otteniamo un composto bianco e spumoso. Aggiungiamo adesso il mascarpone, il cioccolato tritato, un cucchiaino di caffè in polvere e mescoliamo bene, solo alla fine aggiungiamo gli albumi montati a neve ben ferma. Imburriamo e infariniamo una teglia quadrata, versiamo il composto, livelliamo. Mettiamo in frigo e lasciamo per minimo due ore. Togliamo dal frigo e sformiamo il dolce sul piatto da portata. Possiamo decorare con semplice cacao in polvere o con delle meringhette piccole.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.