Dolci

La prova del cuoco ricette dolci, torta con crema al limone di Natalia Cattellani

La ricetta della torta al limone di Natalia Cattellani oggi 23 gennaio 2017 La prova del cuoco


La torta con crema al limone la ricetta dolce di Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 23 gennaio 2017. Tra le ricette dolci La prova del cuoco la torta con crema al limone della Cattellani sarà di certo un successo. E’ una torta facile da fare, la pasta frolla con l’aggiunta del lievito e la crema al limone e il dolce è perfetto. Natalia Cattellani aggiunge a questa ricetta dolce i consigli per la misura della teglia e non solo; è una delle ricette La prova del cuoco da non perdere. La torta di pasta frolla e crema di limone si può servire semplice o con la panna. Bella la decorazione con la foglie di frolla. Ecco la ricetta dolce per fare la torta alla crema di limone di Nat Cattellani da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

La torta con crema al limone

Ingredienti: 300 g di farina 0, 150 g di burro, 100 g di zucchero, 1 uovo, 1 tuorlo, 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci – per la crema di limone 200 g di acqua, 30 g di burro, 2 uova, 40 g di amido di mais, scorza di 2 limoni, 100 g di succo di limone, 200 g di zucchero semolato – per decorare 1 limone e 500 g di panna montata
Preparazione: facciamo la frolla con la farina, burro, zucchero, 1 uovo, 1 tuorlo,

Facciamo raffreddare la frolla mezz’ora in frigo nella pellicola. Stendiamo la frolla due cm in più rispetto al diametro della teglia.

Nella pentola mettiamo acqua, amido di mais, zucchero, burro e la scorza dei limoni, mescoliamo e mettiamo sul fuoco. Questa crema deve cuocere ma non bollire, quindi facciamo addensare continuando a cuocere mescolando. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo succo di limone e uova, mescoliamo bene.

Con lo staccante per la teglia o con il burro semplice spennelliamo la teglia (dai 24 ai 28 cm di diametro). Disponiamo la frolla e versiamo dentro la crema. Decoriamo i bordi con foglie di pasta frolla. Mettiamo in forno nella parte bassa per 45 minuti a 180° C. Possiamo servire con la panna montata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La prova del cuoco ricette dolci, torta con crema al limone di Natalia Cattellani

  1. grazie degli utili consigli che ci dai,vorrei tanto fare tutte le tue ricette ma il mio metaboilismo me le vieta……………..quindi prendo spunto da quelle meno caloriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.