Dolci

La prova del cuoco ricette 22 febbraio Anna Moroni frigge le frappe per Carnevale

La ricetta delle frappe di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco di oggi 22 febbraio 2017 per Carnevale


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 22 febbraio 2017 non poteva mancare la ricetta delle frappe di Anna Moroni, la classica ricetta dolce per Carnevale. Anna Moroni con l’aiuto in cucina di Daniel Persegani frigge le sue frappe e manifesta tutto il suo entusiasmo per questa ricetta dolce di Carnevale che sembra davvero perfetta. Tra le ricette dolci de La prova del cuoco di certo questa era una delle ricette più attese per il Carnevale. Ecco come la Moroni prepara e frigge le sue frappe, la ricetta di oggi 22 febbraio 2017 da La prova del cuoco, la ricetta delle dolci frappe di Carnevale di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Frappe

Ingredienti: 500 g di farina 00, 50 g di burro, 2 uova intere, 2 cucchiai di zucchero, 50 g di anice, limone grattugiato, un pizzico di sale, vino bianco q.b. (circa mezzo bicchiere), 1 l di olio di semi di arachide per friggere, zucchero a velo

Preparazione: nel frullatore mettiamo la farina, il burro, un pizzico di sale, le uova intere, zucchero semolato, il liquore di Anice, poi uniamo la farina, la scorza di limone grattugiata e il vino bianco necessario per ottenere la classica palla sempre nel mixer. Facciamo riposare 10 minuti e poi passiamo l’impasto a pezzi nella nonna papera. Otteniamo i classici rettangoli delle frappe che incidiamo al centro con un taglio. Friggiamo le frappe in abbondate olio di semi di arachide ben caldo, scoliamo su carta da cucina e poi completiamo con lo zucchero a velo. In questa ricetta non c’è lievito e il consiglio è di usare la padella di ferro per friggere.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.