Dolci

La ricetta dei tartufi al tiramisù con ripieno di Nutella è il dolce più goloso

Tra le ricette dolci con la Nutella e senza cottura ecco la ricetta dei tartufi al tiramisù da provare subito


I tartufi al tiramisù sono i dolcetti che non hanno bisogno di cottura ma vanno solo in frigo. La ricetta dei dolci tiramisù al caffè e Nutella è facile e veloce, bisogna solo avere la pazienza di attendere il tempo necessario che il composto diventi più sodo in frigo. I tartufi al tiramisù sono con il cuore goloso di Nutella, una ricetta dolce da non perdere. I dolcetti tartufi al tiramisù fatti in questo modo sono una delle ricette dolci de Il cucchiaio d’argento, una ricetta che di certo non vi deluderà. Ecco come si fanno con pochi ingredienti e tanta golosità i tartufi al tiramisù con ripieno di Nutella, la ricetta dolce di oggi da non perdere.
Altre ricette dolci, clicca qui

Tartufi al tiramisù

Ingredienti per 10-12 tartufi: 300 g di mascarpone, 200 g di savoiardi, 50 g di zucchero a velo, 20 g di caffè espresso, Nutella q.b., cacao amaro in polvere

Preparazione: montiamo con le fruste il mascarpone con lo zucchero a velo e otteniamo una crema spumosa. Spezzettiamo i savoiardi e li frulliamo nel mixer, li polverizziamo. Ai savoiardi uniamo il caffè, il composto al mascarpone, amalgamiamo e otteniamo un composto omogeneo frullando bene il tutto. Mettiamo l’impasto in frigo, coperto con la pellicola per più di 1 ora. Il composto sarà ancora morbido ma facile da lavorare con le mani inumidite. Lavoriamo velocemente un cucchiaio di impasto alla volta ottenendo delle palline che al centro farciamo con un cucchiaino di Nutella. Ricopriamo con lo stesso impasto e formiamo la pallina regolare della misura di 4 o 5 cm. Disponiamo i tartufi sulla teglia foderata con la carta forno poi li mettiamo ancora in frigo per 30 minuti. Passandoli tra le mani diamo una forma più regolare e passiamo nel cacao amaro in polvere. Mettiamo in frigo fino al momento di servire.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei tartufi al tiramisù con ripieno di Nutella è il dolce più goloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.