Dolci

La prova del cuoco 24 marzo, la ricetta della pizza al cioccolato di Sorbillo e Castagna

Tre ricette di pizze dolci oggi 24 marzo 2017 a La prova del cuoco ed ecco la ricetta della pizza al cioccolato e arance di Sorbillo e Castagna


La prova del cuoco oggi 24 marzo 2017 con le ricette dolci suggerite da Gino Sorbillo e Guido Castagna. Pizze dolci oggi a La prova del cuoco e la ricetta della pizza al cioccolato deve essere una vera delizia. Ganache al cioccolato e fette di arancia caramellata per risultato più che goloso. Tre le pizze dolci di oggi, tre le ricette di Gino Sorbillo, re ella pizza, e Guido Castagna, re del cioccolato. Dopo la ricetta della focaccia bianca con crema pasticcera e mele, la ricetta della pizza con la Nutella e le banane, ecco la ricetta della pizza bianca con la ganache al cioccolato e aggiunta di fette di arancia caramellate. Ecco la ricetta dolce di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza al cioccolato

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 120 acqua, 1 g di lievito di birra fresco, quindi 180 g di farina a pioggia e aggiungiamo anche 5 g di sale marino fino, quindi impastiamo ottenendo la pastella a cui aggiungiamo 180 g di farina e impastiamo 10-12 minuti. La pasta si deve staccare dalle pareti e dalle mani. Facciamo lievitare per circa 8-10 ore. Stendiamo la pizza e spennelliamo con un velo di olio di oliva e aggiungiamo lo zucchero. Mettiamo in forno per 15 minuti a 250° C. In una ciotola prepariamo la ganache con 100 g di cioccolato fondente fuso e 100 g di panna, amalgamiamo bene il tutto fino ad ottenere la ganache al cioccolato. Spalmiamo la ganache sulla pizza calda e completiamo con le fette di arancia fatte caramellare in padella, quindi un po’ di zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.