Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 24 marzo, focaccia con crema e mele di Sorbillo e Castagna

La ricetta della pizza dolce, la focaccia bianca di oggi 24 marzo 2017 a La prova del cuoco tra le ricette di Sorbillo e Castagna


Le ricette di oggi 24 marzo 2017 La prova del cuoco con tre pizze dolci da gustare e dopo la pizza con la Nutella e banane di Gino Sorbillo ecco la ricetta della focaccia bianca con crema e mele di Guido Castagna. E’ la ricetta della pizza bianca golosa, la ricetta della focaccia che possiamo preparare quando a casa siamo impegnati tra pizze e forno. La ricetta della pizza che diventa una torta di mele e la golosa idea del re del cioccolato. Puntata golosissima oggi con la coppia Sorbillo – Castagna, con le ricette dolci di pizze da copiare. Ecco la ricetta di oggi 24 marzo 2017 da La prova del cuoco per fare la focaccia bianca con crema e mele, poi la ricetta della pizza con la ganache al cioccolato.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Focaccia bianca con crema e mele

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 120 acqua, 1 g di lievito di birra fresco, quindi 180 g di farina a pioggia e aggiungiamo anche 5 g di sale marino fino, quindi impastiamo ottenendo la pastella a cui aggiungiamo 180 g di farina e impastiamo 10-12 minuti. La pasta si deve staccare dalle pareti e dalle mani. Facciamo lievitare per circa 8-10 ore. Stendiamo la pizza e spennelliamo con un velo di olio di oliva e aggiungiamo lo zucchero. Mettiamo in forno per 10 minuti a 250° C. Spalmiamo sulla pizza calda la crema pasticcera e aggiungiamo le fette di mela disposte a raggiera. Completiamo con zucchero a velo e pezzetti di cioccolato fondente. Mettiamo in forno altri 5 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.