Dolci

La golosissima ricetta della Cheesecake Ferrero Rocher

La cheesecake Ferrero Rocher è un dolce freddo, golosissimo, senza uova, senza gelatina e senza cottura. E’ ideale per una festa di compleanno, per una cena tra amici e per una merenda fresca soprattutto quando si avvicina il caldo! Questo delizioso dessert si compone di una base croccante realizzata con biscotti tritati al cacao; di […]


La cheesecake Ferrero Rocher è un dolce freddo, golosissimo, senza uova, senza gelatina e senza cottura. E’ ideale per una festa di compleanno, per una cena tra amici e per una merenda fresca soprattutto quando si avvicina il caldo! Questo delizioso dessert si compone di una base croccante realizzata con biscotti tritati al cacao; di una farcitura cremosa e delicata alla nocciola e di un’avvolgente copertura di Nutella e granella di nocciole! Un dolce veloce e facile da preparare che conquista tutti al primo assaggio! Si conserva benissimo in frigo e potrete prepararla anche con largo anticipo in previsione di qualche evento!

LE RICETTE DOLCI: PREPARIAMO LA CHEESECAKE FERRERO ROCHER

Difficoltà: bassa
Preparazione: 20 minuti
Dosi per una teglia di 26 cm di diametro

INGREDIENTI:
Per la base: 500 gr di biscotti al cacao; 300 gr di burro. Per la crema: 500 gr di mascarpone; 500 ml di panna liquida da montare; 400 gr di nutella.
Per la copertura: nutella q.b.; granella di nocciole; Ferrero Rocher q.b (a piacere).

PROCEDIMENTO:
Iniziamo con la preparazione della base: tritate finemente i biscotti e nel frattempo sciogliete il burro. Aggiungete il burro fuso ai biscotti tritati e mescolate bene. Trasferite il composto in una teglia a cerniera e pressate per bene la base di biscotti sul fondo aiutandovi con un cucchiaio. Mettete nel congelatore e iniziate a preparare il ripieno. In una ciotola lavorate, con l’aiuto delle fruste elettriche, il mascarpone insieme alla nutella fino a formare un composto omogeneo. Dopo aver montato la panna, unitela a questo composto e mescolate per bene per amalgamare gli ingredienti. Versate il composto ottenuto sul fondo di biscotti. Adesso preparate la copertura. Sciogliete la nutella a bagnomaria o al microonde e quando sarà liscia a tal punto da consentire di essere spalmata versatela sulla torta, cercando di coprire lo strato di crema fatto poco prima. Decorate con la granella di nocciole e, se volete, con dei Ferrero Rocher posti lungo la circonferenza della cheesecake. Mettete in frigo per un paio d’ore prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.