Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 27 marzo, cheesecake giapponese di Hiro Shoda

La ricetta della cheesecake giapponese, il dolce di oggi 27 marzo 2017 da La prova del cuoco di Siro Shoda


Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 27 marzo 2017 la ricetta della cheesecake giapponese, la ricetta di Hiro Shoda. La ricetta del dessert oggi tocca allo chef giapponese ed è una cheesecake cotta diversa dalle solite. Hiro Shoda cuoce la torta di oggi a bagnomaria e completa il dolce con i frutti di bosco; suggerisce di servire grosse fette di torta ma ci sembra davvero eccessivo. La preparazione di questa cheesecake è facile, è una delle ricette di oggi La prova del cuoco da provare. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 27 marzo 2017 la ricetta della cheesecake giapponese di Hiro Shoda.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cheesecake giapponese

Ingredienti: per l’impasto 200 g di formaggio spalmabile, 200 g di latte, 4 tuorli, 20 g di zucchero semolato, 40 g di farina, 10 g di amido di mais, 20 g di succo di limone – 4 albumi, 50 g di zucchero semolato

Preparazione: nella pentola mettiamo il formaggio spalmabile e il latte, scaldiamo a 45° C, quindi una temperatura bassa, versiamo nella ciotola e aggiungiamo i tuorli, mescoliamo e uniamo lo zucchero, la farina, amido di mais e succo di limone. Amalgamiamo bene il tutto. In un’altra ciotola grande montiamo gli albumi con il frullatore. Aggiungiamo una parte degli albumi al primo composto e lavoriamo con la frusta, poi aggiungiamo il resto degli albumi lavorando con delicatezza dal basso verso l’alto. Imburriamo la teglia e passiamo dentro lo zucchero a velo. La teglia è tonda, piccola e la facciamo diventare più alta aggiungendo sul bordo la carta forno. Adagiamo in una teglia più grande con un po’ di acqua calda, facciamo in forno la cottura a bagnomaria. Mettiamo in forno a 160° C per 20 minuti poi 140° C per 40 minuti. Facciamo raffreddare un’ora e poi sformiamo e tagliamo fette grosse da servire. Possiamo completare con frutti di bosco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.