Dolci

La prova del cuoco ricette 29 marzo, Natalio Simionato prepara mousse di banane e dulche de leche

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 29 marzo 2017 il dolce di Natalio Simionato, la ricetta della mousse di banane e dulce de leche


Natalio Simionato torna a La prova del cuoco e oggi 29 marzo 2017 ha aggiunte alle nuove ricette la mousse di banane e dulche de leche. Come si fa il dulce de leche ce lo spiega lo chef più affascinante de La prova del cuoco, l’argentino che a La prova del cuoco fa impazzire tutte e ingelosire tutti. Questa volta Natalio a La prova del cuoco ha regalato una ricetta dolce, la ricetta di un dessert al cucchiaio a base di meringa, dulce de leche, nocciole caramellate e banana, niente di più facile e veloce ma anche goloso. Tra le ricette dolci La prova del cuoco questa mousse di banane e dulche de leche è di certo da provare, un’idea deliziosa in tante occasioni diverse. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 29 marzo 2017 la ricetta del dolce di Simionato, la ricetta della mousse di banane e dulche de leche.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Mousse di banane e dulce de leche

Ingredienti per la mousse 3 albumi, 30 g di zucchero, 1 cucchiaino di succo di limone, 50 g di dulce de leche che facciamo con zucchero, latte e vaniglia – per le noci 6 noci di Macadamia, mezza tazzina di vino Porto, 1 cucchiaino di zucchero – per la banana: 1 banana non matura e 1 cucchiaino di succo di limone

Preparazione: iniziamo dalla meringa e nella ciotola montiamo a neve ben ferma gli albumi aggiungendo zucchero e succo di limone.

Zucchero, latte ed essenza di vaniglia li cuociamo al minimo fino ad avere un composto marrone, il dulche de leche. Versiamo il dulche de leche negli albumi e mescoliamo bene e mettiamo in frigo. Con un po’ di zucchero e vino Porto facciamo caramellare le noci in padella.

Tagliamo a fette la banana non matura e aggiungiamo sopra il succo di limone. Nel bicchiere che scegliamo versiamo la crema e aggiungiamo le banane, ancora crema e completiamo con le noci caramellate e foglia di menta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.