Dolci

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo il pudding per riciclare la colomba di Pasqua

Ricette Benedetta Parodi 20 aprile 2017: prepariamo il pudding per riciclare la colomba di Pasqua


Tra le ultime ricette di Benedetta Parodi anche un consiglio utile per chi in casa ha ancora delle colombe pasquali e vorrebbe preparare qualcosa di originale. Dalla cucina di Pronto e Postato arriva la ricetta del pudding a base di colomba preparato dalla bravissima Benedetta che rende ogni ricetta semplicissima nella sua preparazione. Avete anche voi delle colombe avanzate e volete usarle per fare un dolce? Ecco la ricetta che fa a caso nostro: prepariamo il pudding.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DOLCI DI BENEDETTA: COME FARE IL BROWNIES

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO IL PUDDING ( RICETTA DA PRONTO E POSTATO DEL 20 APRILE 2017)

Iniziamo dagli ingredienti che ci servono per la preparazione del dolce: 50g burro fuso
2–3 cucchiai di marmellata albicocche , Una colomba , Cannella qb , Zucchero di canna qb , 35g uvetta , 500ml latte , 120ml panna , 6 uova , Vanilina  

 

Il trucco: cospargere la teglia con gli aromi: cannella, zucchero di canna, qualche uvetta e marmellata di albicocche. Inoltre prima di iniziare la cottura del dolce, pre riscaldiamo il forno a 180 gradi. E poi imburriamo la teglia e andiamo avanti con gli aromi!

In una ciotola, fare un composto sbattendo latte, panna e uova, dove si andranno a inzuppare le fette di colomba. Aggiungere cannella e vanillina. Tagliamo a questo punto la colomba  a pezzettoni in modo da poterla utilizzare per il nostro dolce. Spennellare le fette di burro fuso, immergerle nel composto di uovo e metterle nello stampo, creando un primo strato.
Aggiungere uvetta e continuare a stratificare alternando pane inzuppato e uvetta.  Una volta terminata questa operazione, versare il composto rimasto per affogare le fette di colomba.
Ultimare con un pizzico di cannella e zucchero di canna, per caramellizzare. Mettere il pudding nel forno a 180°C per 35-40 minuti, finché non dora.
Servire direttamente nella teglia o girandolo in un piatto da portata. Il nostro pudding è pronto! Non ci resta che assaggiare. Che ne dite di questo suggerimento di Benedetta per la nostra ricetta del riciclo?

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.