Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 24 aprile, torta in padella con macedonia di frutta fatta da Natalia Cattellani

Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 24 aprile 2017 torta in padella con macedonia di frutta da Natalia Cattellani


La ricetta della torta in padella con macedonia di frutta è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 aprile 2017. E’ la ricetta dolce di Natalia Cattellani, una torta che si cuoce in padella e che diventa poi super golosa con la crema pasticcera e con la macedonia di frutta. E’ una delle ricette dolci La prova del cuoco di Natalia Cattellanni da non perdere, una torta con pasta frolla facilissima da fare e da cuocere in padella, quindi niente forno. Perfetta poi la crema che si prepara in pochi minuti, deliziosa la macedonia da aggiungere alla torta in padella. Antonella Clerici non gradisce la crema pasticcera e per lei la torta in padella di oggi di Natalia Cattellani sarà da farcire con gelato e yogurt, poi ovviamente frutta. Ecco la ricetta della dolce torta di oggi 24 aprile 2017 da La prova del cuoco, la torta in padella con frutta e crema.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta in padella con macedonia di frutta

Ingredienti: 180 g di farina, 20 g di fecola, 1 uovo, 50 ml di olio di oliva, 100 g di zucchero, 1 cucchiaino di lievito per dolci, scorza di limone grattugiata, 1 cucchiaio di latte – per la crema mezzo litro di latte, 8 cucchiai rasi di zucchero, 3 cucchiai rasi di farina, 1 cucchiaio raso di amido di mais, 4 tuorli d’uovo, 1 noce di burro, inoltre 1 vaschetta di mirtilli, 1 vaschetta di fragole, 3 o 4 fette di ananas, 1 kiwi e zucchero a velo

Preparazione: nella ciotola mettiamo uova e mentre lavoriamo con la frusta aggiungiamo l’olio. Quindi sempre mescolando con la frusta uniamo lo zucchero, la farina e la fecola, lievito, scorza di limone grattugiata, latte. Lavoriamo il tutto.

Passiamo alla crema. In una pentola facciamo scaldare il latte. In una ciotola lavoriamo sempre con la frusta i tuorli con lo zucchero, quindi la farina e la fecola, lavoriamo il tutto e versiamo nella pentola con il latte che bolle, mescoliamo e dopo due minuti di cottura è pronta. Stendiamo l’impasto con le mani e poi con il mattarello ottenendo un cerchio del diametro della padella e bucherelliamo. Adagiamo sulla padella antiaderente imburrata a fiamma medio bassa per dieci minuti, poi giriamo e cuociamo altri 10 minuti, gli ultimi minuti togliamo il coperchio. Facciamo raffreddare e copriamo con la crema pasticcera quindi con la macedonia di frutta che preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.