Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 22 maggio, torta di ciliegie in padella di Natalia Cattellani

La ricetta della torta di ciliegie in padella di Natalia Cattellani di oggi 22 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 22 maggio 2017 la ricetta della torta di ciliegie in padella di Natalia Cattellani. Arriva il cado e le torte si fanno in padella, Antonella Clerici abolirebbe i forni in questo periodo e Natalia Cattellani è d’accordo, così ci propone questa deliziosa ricetta della torta di ciliegie in padella. E’ una torta facile e veloce, una delle ricette dolci La priva del cuoco da non perdere. Le ciliegie fatte insaporire ed ammorbidire in padella e un impasto leggero con poco olio di semi di mais, poco latte e ma tanta bontà. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare la torta di ciliegie in padella di oggi da La prova del cuoco. Alle prossime ricette dolci di Natalia Cattellani.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Torta di ciliegie in padella

Ingredienti: 250 g di ciliegie, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di succo di limone, 3 uova, 160 g di zucchero di canna, 50 g di olio di semi di mais, 50 g di latte intero, 180 g di farina setacciata, 3 cucchiaini di lievito per dolci, scorza di limone grattugiata, zucchero a velo, una decina di belle ciliegie

Preparazione: facciamo insaporire 7 minuti circa le ciliegie senza nocciolo in padella calda con zucchero di canna e succo di limone, le facciamo ammorbidire.

Nella ciotola mettiamo lo zucchero di canna (160 g) con le 3 uova, lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo leggermente montare e aggiungiamo mentre montiamo anche l’olio di semi. Poi uniamo il latte, usiamo adesso la frusta a mano, aggiungiamo anche la farina 0 macinata a pietra setacciata con il lievito e la scorza di limone grattugiata. In padella (28 cm di diametro) facciamo sciogliere un pezzetto di burro e lo spennelliamo su fondo e bordo. Versiamo il composto nella padella già calda. Aggiungiamo sopra le ciliegie che abbiamo fatto andare velocemente in padella con burro e zucchero di canna. Copriamo la padella e facciamo cuocere la torta per 25-30 minuti a fuoco medio basso, poi giriamo la torta, togliamo il coperchio e facciamo cuocere 5 minuti. Facciamo un po’ raffreddare e togliamo dalla padella, se necessario raschiamo un po’ la parte bassa della torta se un po’ bruciacchiata. Completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.