Primi Piatti

La ricetta della lasagna con i carciofi di Anna Moroni per La prova del cuoco

Non perdete la ricetta della lasagna con i carciofi, il primo piatto preparato oggi 2 marzo 2015 da Anna Moroni ne La prova del cuoco


Puntata del lunedì de La prova del cuoco e oggi 2 marzo 2015 la ricetta della lasagna con i carciofi ce la suggerisce Anna Moroni che sostituisce Alessandra Spisni. La mestra in cucina romganola è afona ma alla simpatica Moroni la voce non manca mai. Scopriamo insieme la ricetta della lasagna con i carciofi da La prova del cuoco. La Moroni consiglia anche di utilizzare la sfoglia già pronta se vogliamo velocizzare il tutto. In cucina ovviamente c’è anche Antonella Clerici, ma la besciamella sembra non riuscire. Ecco la ricetta delle lasagne di oggi.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Lasagna con i carciofi

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: iniziamo ad impastare per ottenere la sfoglia, facciamo riposare mezz’ora e poi tiriamo la sfoglia. Anna Moroni suggerisce che possiamo anche utilizzare la sfoglia già pronta ma se non la lessiamo utilizziamo besciamella molto liquida. Questa invece Anna la passa velocemente in acqua bollente salata. Sbollentiamo il prosciutto e tagliamo a pezzettini. Prepariamo la besciamella: nel pentolino facciamo sciogliere il burro con la farina, mescoliamo bene e aggiungiamo il brodo. Puliamo i carciofi e li tagliamo a fettine e saltiamo in padella con olio, saliamo.

Tagliamo la mozzarella a pezzettini. Nella teglia versiamo un po’ di besciamella e lo strato di sfoglia, farciamo con prosciutto, grana, mozzarella, carciofi. Proseguiamo con gli strati fino a terminare gli ingredienti. Completiamo com besciamella e grana. Mettiamo in forno a 180° C per 35 minuti.

lasagna carciofi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della lasagna con i carciofi di Anna Moroni per La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.