Primi Piatti

Ricette Evelina Flachi: pennette al salmone gustose ma light

Missione impossibile riuscita anche oggi 2 marzo 2015 per la dottoressa Evelina Flachi che ne La prova del cuoco ha alleggerito le penne al salmone. Ecco la ricetta


Da 800 a 400 calorie, la dottoressa Evelina Flachi oggi è riuscita a dimezzare le calorie delle pennette al salmone. E’ la ricetta di un primo piatto molto facile e veloce da realizzare. Puntata del 2 marzo 2015 per La prova del cuoco e anche Antonella Clerici è entusisasta di questo piatto light. Perfette soprattutto per le donne. Seguiamo nel dettaglio la ricetta per le penne al salmone della dottoressa Flachi da La prova del cuoco: rucola, grana salmone e crema di soia che sostituisce la panna. Ecco la ricetta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Pennette al salmone

Ingredienti: 10 g di grana o parmigiano, 80 g di penne integrali, crema di soia, rucola, salmone fresco, curcuma

Preparazione: in padella cuociamo il filetto di salmone senza aggiungere altro. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata. Scoliamo bene la pasta e condiamo con la crema di soia. In una ciotola facciamo sciogliere la curcuma con un po’ di acqua di cottura. Alla pasta condita con la crema aggiungiamo la rucola tagliata a pezzetti. Aggiungiamo la curcuma sciolta e anche il formaggio grattugiato. Amalgamiamo bene e versiamo il tutto nella padella dove sta cuocendo il salmone. Facciamo insaporire il tutto mentre spezzettiamo il salmone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Evelina Flachi: pennette al salmone gustose ma light

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.