Primi Piatti

Bauletti verdi ripieni di taglioline ai funghi e prosciutto, la ricetta di Alessandra Spisni

La ricetta dei bauletti verdi ripieni di taglioline ai funghi e prosciutto di Alessandra Spisni è un primo piatto troppo goloso suggerito nella puntata di oggi 5 marzo 2015 de La prova del cuoco


Tra tutte le ricette di oggi 5 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta dei bauletti verdi ripieni di taglione ai funghi e prosciutto cotto di Alessandra Spisni è la più buona di sciuro. Anche Antonella Clerici è rimasta incantata dalla golosità di questo primo piatto, dalla facilità della ricetta ma anche dal risultato perfetto. Ecco la ricetta dei bauletti verdi ripieni di taglioline ai funghi e prosciutto cotto di Alessandra Spisni per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Bauletti verdi ripieni di taglioline ai funghi e prosciutto

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo i funghi con un panno umido e tagliamo a fettine sottili. Tagliamo a striscioline sottili il prosciutto cotto. In padella sciogliamo il burro con la cipolla e facciamo rosolare qualche minuto. Aggiungiamo i funghi e facciamo rosolare. Uniamo adesso anche il prosciutto cotto. Facciamo insaporire e completare la cottura. Tagliamo la sfoglia ottenendo le taglioline e cuociamo in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con la salsa di funghi e prosciutto. Impastiamo e tiriamo la sfoglia verde e tagliamo dei quadrati di crica 15 cm per lato. Sbollentiamo la pasta verde, facciamo raffreddare nella ciotola con acqua fredda salata, facciamo asciugare sul canovaccio. Farciamo i quadrati verdi con le taglioline e chiudiamo a bauletto. Disponiamo nella teglia e condiamo con la besciamella, macchiamo con un po’ di pomodoro. Spolveriamo con parmiagiano grattugiato e mettiamo in forno a gratinare per 15 minuti.

bauletti verdi ricetta spisni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.