Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: cannoli fritti con ricotta e scarola

Non perdete la ricetta dei cannoli fritti con ripieno di scarola, ricotta e mortadella di Anna Moroni. E' la ricetta di oggi 5 marzo 2015 da La prova del cuoco


La ricetta dei cannoli di ricotta e scarola è un altro goloso piatto di oggi 5 marzo 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco. E’ una delle ricette facili e veloci de La prova del cuoco, un’idea rustica deliziosa. La maestra in cucina suggerisce il suo ripieno preferito cin ricotta, scarola e mortadella, ma possiamo anche deliziarci con altri ingredienti. Ecco la ricetta dei cannoli di rictta e scarola di oggi di Anna Moroni, cannoli fritti da non perdere.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Cannoli di ricotta e scarola

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: laviamo bene la scarola sotto l’acqua corrente poi saltiamo in padella già calda con un po’ di olio dopo averla tagliata a pezzi. Saliamo. Facciamo cuocere per circa 10 minuti. Tritiamo con la mezzaluna la mortadella. Nella ciotola versiamo la scarola e aggiungiamo la mortadella e la ricotta, amalgamiamo bene e versiamo nella tasca da pasticcere. Stendiamo la pasta sfoglia già pronta ma non troppo sottile, oppure prepariamo la pasta con 300 g di farina e 3 uova. Ritagliamo dei cerchi (10cm) col coppapasta e avvolgiamo intorno alla forma da cannolo dopo averli un po’ spennellati con l’uovo sbattuto. Friggiamo in olio bollente profondo. Scoliamo su carta da cucina e farciamo con il ripieno. Completiamo con le olive.

cannoli ricotta e scarola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: cannoli fritti con ricotta e scarola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.