Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: le mezzelune di ricotta e mortadella con pomodorini

Le mezzelune di ricotta e mortadella con pomodorini è la ricetta golosissima di oggi 9 marzo 2015 di Alessandra Spisni ne La prova del cuoco


Dopo la sfida delle blogger nelle cucine de La prova del cuoco arriva Alessandra Spisni che prepara le mezzelune di ricotta e mortadella con pomodorini. E’ un primo piatto molto goloso con un ripieno facilissimo da fare. In cucina con la Spisni c’è ovviamente Antonella Clerici e la festa continua tra un colpo di mattarello e un po’ di ballo. Si continua poi la preparazione delle mezzelune di ricotta e mortadella con pomodorini. Ecco per voi la ricetta di oggi da non perdere da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Mezzelune di ricotta e mortadella con pomodorini

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova. Facciamo riposare e tiriamo poi la sfoglia. Nella ciotola versiamo la mortadella tritata, il grana grattugiato, la ricotta, la polpa di pollo tritata, un uovo, sale e noce moscata. Amalgamiamo bene il tutto, otteniamo il ripieno delle mezzelune. In padella versiamo burro, aglio, olio e pomodori, la polpa dei pomodori tagliati a pezzettini. Saliamo e facciamo cuocere. Salla sfoglia otteniamo dei cerchi ritagliati con coppapasta e farciamo col ripieno. Chiudiamo bene. Cuociamo in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo col sugo. Completiamo con formaggio grattugiato.

 

mezzelune ricotta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Alessandra Spisni: le mezzelune di ricotta e mortadella con pomodorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.