Primi Piatti

Ricette Sergio Barzetti: riso al salto con peperoni e mozzarella strappata

Dalle ricette di oggi 19 marzo 2015 de La prova del cuoco il consiglio è di non perdere il riso al salto con peperoni e mozzarella di Sergio Barzetti


Dalla puntata di oggi 19 marzo 2015 de La prova del cuoco la ricetta del riso al salto con peperoni e mozzarella strappata. E’ un primo piatto golosissimo proposto da Sergio Barzetti. Simpatia e ottimi consigli non mancano mai quando nelle cucine de La prova del cuoco con Antonella Clerici c’è Mr Alloro. Seguiamo nel dettaglio la ricetta del riso al salto con peperoni e mozzarella strappata di Sergio Barzetti.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Riso al salto con peperoni e mozzarella

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: in pentola facciamo stufare la cipolla tritata con un po’ di burro, aggiungiamo il riso e tostiamo. Abbiamo intanto già preparato il brodo vegetale e lo aggiungiamo al riso fino a portarlo a cottura. Massaggiamo con un filo di olio i peperoni puliti e interi. Mettiamo in forno a 230° C ventilato, facciamo arrostire sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo poi nel sacchetto di carta e facciamo raffreddare, poi spelliamo. Frulliamo il peperone giallo e versiamo la crema nel risotto cotto. Mantechiamo con formaggio grattugiato e aggiungiamo foglie di basilico. Il risotto deve risultare asciutto. Dividiamo nei piatti il riso e facciamo raffreddare ottendo dei cerchi di riso. Facciamo scaldare la padella unta con un filo di olio e tostiamo i cerchi di riso uno alla volta e su ambo i lati aggiungendo un pochino di grana grattugiato in padella. Il peperone rosso pelato lo tagliamo a strisce condiamo con olio, basilico, sale. Strappiamo la mozzarella con le mani. Sul cerchio di riso al salto adagiamo la mozzarella e i peperoni conditi e basilico.

riso al salto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: riso al salto con peperoni e mozzarella strappata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.