Primi Piatti

La ricetta delle tagliatelle al cartoccio di primavera di Alessandra Spisni

Da provare subito la ricetta di oggi 30 marzo 2015 di Alessandra Spisni, la ricetta delle tagliatelle al cartoccio di primavera per La prova del cuoco


Puntata del lunedì de La prova del cuoco e oggi 30 marzo 2015 in cucina con Antonella Clerici c’è la bravissima Alessandra Spisni con il suo spazio dedicato alla pasta fresca. La ricetta di oggi è tagliatelle al cartoccio di primavera, un primo piatto davvero bello da vedere e di certo gustoso. Ottima la sfoglia, delizioso il sughetto con i carciofi, da provare il formaggio che la Spisni aggiunge per ammorbidire e rendero tutto ancora più goloso. Ecco la ricetta delle tagliatelle al cartoccio di primavera.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Tagliatelle al cartoccio di primavera

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo gli ingredienti per ottenere la sfoglia.

In padella facciamo sciogliere il burro con la cipolla tritata, facciamo soffriggere e aggiungiamo la carne a pezzetti e il prosciutto a listarelle, facciamo rosolare. Aggiungiamo il brandy e sfumiamo, saliamo e pepiamo. Puliamo bene i carciofi e tagliamo sottilissimi, aggiungiamo in padella, facciamo cuocere un po’ e aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzi. Controlliamo se dobbiamo aggiungere sale e pepe. Completiamo la cottura.

Stendiamo la sfoglia e ritagliamo le tagliatelle. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella col sugo già pronto. Aggiungiamo origano e un po’ di burro lasciato da parte.

Tagliamo dei pezzi di carta alluminio e sopra adagiamo i pezzi di carta forno. Disponiamo le tagliatelle al centro dei fogli e aggiungiamo il mascarpone al centro. Chiudiamo i cartocci e mettiamo in forno a 160° C per 20 minuti e poi a 180° C per 10 minuti. Se invece facciamo tutto al momento e la pasta è calda bastano i 10 minuti a 180° C.

tagliatelle al cartoccio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle tagliatelle al cartoccio di primavera di Alessandra Spisni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.