Primi Piatti

Sedanini con crema alla robiola limone e tonno, la ricetta di Sergio Barzetti

Puntata dell'8 aprile 2015 de La prova del cuoco e ricetta facile veloce e golosa di Sergio Barzetti: sedanini con crema alla robiola limone e tonno


Cucina rapida per l’estate, è così che Sergio Barzetti presenta la sua ricetta di oggi 8 aprile 2015 dalle cucine de La prova del cuoco. Sedanini con crema alla robiola limone e tonno è il primo piatto fresco e velocissimo che Mr Alloro ci regala per facilitarci la vita in cucina. Antonella Clerici aiuta Barzetti nella preparazione e nasce subito un nuovo piatto, ovvero patate lesse tagliate a cubetti, piselli croccanti, pomodorini, basilico, il tutto condito con la salsa fresca al tonno e robiola della ricetta principale. Ma adesso scopriamo la ricetta dei sedanini con crema alla robiola limone e tonno da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Sedanini con crema alla robiola limone e tonno.

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente salata aromatizzata con un po’ di scorza di limone. Aggiungiamo anche parte dei piselli. Sgoccioliamo il tonno, aggiungiamo il succo di un buon limone e uniamo foglie di basilico fresche. Aggiungiamo anche tutta la robiola. Frulliamo il tutto e se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Versiamo nella ciotola la salsa ottenuta.

Scoliamo pasta e piselli e versiamo nella salsa, amalgamiamo e completiamo con basilico fresco e piselli freschi.

sedanini pasta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sedanini con crema alla robiola limone e tonno, la ricetta di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.