Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: tortelloni verdi con prosciutto e zucchine

Tortelloni verdi con prosciutto e zucchine, il primo piatto di oggi 13 aprile 2015 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco


Il primo piatto di oggi 13 aprile 2015 de La prova del cuoco, i tortelloni verdi con prosciutto e zucchine, è la ricetta di Alessandra Spisni. Ovviamente è una golosità che vi suggeriamo di provare perché facilissima da preparare se siete bravi in cucina col mattarello. Se non lo siete potete sempre comprare i tortellini o tortelloni e condirli col sughetto velocissimo di zucchine e prosciutto. Ecco la ricetta di oggi di Antonella Clerici da La prova del cuoco, i tortelloni verdi con prosciutto e zucchine.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Tortelloni verdi con prosciutto e zucchine

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e aggiungiamo gli spinaci cotti e strizzati. Tiriamo la sfoglia dopo averla fatta riposare. Facciamo il ripieno mettendo nella ciotola la ricotta, gli spinaci lessati, scolati e strizzati. Aggiungiamo la noce moscata, l’uovo, formaggio grattugiato e amalgamiamo bene.

Affettiamo le zucchine e mettiamo a bagno mezz’ora in acqua e sale. Sciacquiamo sotto l’acqua e asciughiamo. In padella facciamo sciogliere il burro e aggiungiamo il prosciutto a dadini. Sfumiamo col vino bianco.Dopo aggiungiamo le zucchine.

Tagliamo la sfoglia in tanti quadrotti che farciamo al centro con il ripieno.Chiudiamo ottenendo i tortelli. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo col sughetto.

ricetta spisni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Alessandra Spisni: tortelloni verdi con prosciutto e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.