Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: lasagna al pesto veloce

La ricetta della lasagna al pesto è il primo piatto di oggi 25 maggio 2015 che nello spazio delle nonne de La prova del cuoco ha vinto per golosità


Dalla puntata di oggi 25 maggio 2015 de La prova del cuoco un nuovo spazio goloso con le nonne. La signora Deanna Lupetti suggerisce la ricetta della lasagna al pesto ma non è la solita lasagna. Questa volta la lasagna non la mettiamo in forno ma è già pronta per essere mangiata subito dopo averla condita e sembra che sia ottima anche fredda. A giudicare questo nuovo spazio di ricette de La prova del cuoco sono dei giovani studenti e scelgono la ricetta della lasagna, ma anche la ricetta delle barchette di melanzane è ottima. Ecco la ricetta della lasagna veloce da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Lasagna al pesto

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo farina, uova, sale,otteniamo il panetto che poi stendiamo e tagliamo in quattro parti. Facciamo il pesto nel modo tradizionale con basilico, pinoli, aglio. Lessiamo la sfoglia e facciamo raffreddare in acqua fredda o direttamente sul canovaccio. Nella teglia prepariamo la lasagna versando un po’ di pesto appena preparato, la sfoglia, e ancora pesto, formaggio grattugiato, proseguiamo con altri strati di lasagna e condimento. Completiamo con il pesto, formaggio e burro fuso.

lasagna al pesto

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.