Primi Piatti

Cous cous con patate e peperoni, la ricetta

Un'altra ottima ricetta veloce e leggera per preparare il cous cous. Questa volta lo facciamo con patate, peperoni e altri ingredienti


Peperoni, patate, cipolla, fagiolini, carote e altri ingredienti e ovviamente cous cous e il primo piatto è servito. E’ una ricetta estiva ma in quresto modo si possono preparare tabnte versione di ottimo cous cous. Oltre al sale e al pepe aggiungiamo il cumino per ottenere il gusto giusto, se vi piace aggiungente anche l’aglio tagliato sottilissimo. Ecco la ricetta per fare il cous cous peperoni e patate.

Ricette facili, clicca qui

Cous cous peperoni e patate

Ingredienti: 500 grammi di carote, 500 grammi di fagiolini, 1 peperone rosso e 1 verde, 2 zucchine, 2 patate,1 kg di cipolle, 2 spicchi di aglio, 500 grammi di cous cous fine, cumino, sale e pepe

Preparazione: puliamo le carote, tagliamo in più parti e cuociamo al vapore nella parte superiore della couscousiera, se ce l’abbiamo. Puliamo i fagiolini e aggiungiamo alle carote. Quindi uniamo i peperoni tagliati a dadini e continuiamo con questa stessa procedura anche per le altre verdure terminando con le cipolle e gli spicchi d’aglio affettati, se li gradiamo. A questo punto, saliamo e pepiamo e condiamo con abbondante cumino. Uniamo il cous cous facendo cuocere il tutto per circa 10 minuti senza coperchio.

Lasciamo riposare 5 minuti prima di versare il cous cous in un piatto da portata e il piatto è pronto in breve tempo. Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti e completiamo con un po’ di olio di oliva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.