Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: gli stracci alle nocciole e timo

La ricetta di oggi 9 ottobre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, la ricetta degli stracci alle nocciole e timo, da provare subito


La ricetta degli stracci alle nocciole e timo è il primo suggerimento di Anna Moroni con cui parte la puntata di oggi 9 ottobre 2015 de La prova del cuoco. Gli stracci sono dei maltagliati ma possiamo anche scegliere un’altra pasta già pronta. Alle ricette più originali de La prova del cuoco e di Anna Moroni di certo aggiungiamo questi stracci alle nocciole e timo. Oggi in cucina con Antonella Clerici non c’è Alessandra Spisni ed è la Moroni a preparare il pranzo per tutti e a suggerire la ricetta di inizio. Ecco come si fanno gli stracci nocciole e timo di Annina.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Stracci alle nocciole e timo

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo l’impasto con farina e uova.Tiriamo la sfoglia sottile col mattarello. Nel frullatore tritiamo le nocciole. Ammolliamo il pane nel latte, strizziamo e aggiungiamo nel frullatore con l’aglio, tritiamo ancora. Versiamo il tutto in padella dove abbiamo già sciolto il burro e facciamo insaporir il tutto. Alla fine aggiungiamo anche il timo. Ritagliamo i maltagliati, gli stracci. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con la crema, aggiungendo se necessario acqua di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: gli stracci alle nocciole e timo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.