Primi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci: gli spaghetti allo scoglio

La ricetta degli spaghetti allo scoglio, il primo piatto di oggi 9 ottobre 2015 dello chef Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco


La ricetta degli spaghetti allo scoglio nelle cucine de La prova del cuoco oggi nella puntata del venerdì non poteva che suggerirla Gianfranco Pascucci. 9 ottobre 2015 e ad un mese dall’inizio della nuova edizione de La prova del cuoco le ricette continuano a sorprenderci. Dalla ricette base a quelle speciali, ma soprattutto oggi lo chef stellato Gianfranco Pascucci ci ha regalato tutti i suoi consigli nella preparazione di questi spaghetti allo scoglio. Ecco la ricetta di un primo piatto di pesce che tutti adorano. Ecco la ricetta da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spaghetti allo scoglio

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo aprire nel modo classico in padella vongole lupini e cozze. In un’altra padella facciamo scaldare bene l’olio con aglio e peperoncino. Aggiungiamo prima i polipetti perché cuociono lentamente, uniamo anche le teste dei calamari e il resto dei calamari, i totanelli , facciamo soffrigere e se serve saliamo un pochino, devono cuocere poco. Poi aggiungiamo gli scampi con le teste e i gamberi rossima senza testa, questa la teniamo da parte. Aggiungiamo i gamberi rosa per ultimi. Sfumiamo col vino bianco e poi aggiungiamo i pomodori, stiamo cuocendo a fianna alta. Se ncessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Poi aggiungiamo cozze, vongole, lupini. Cuociamo gli spaghetti ben al dente, scoliamo e versiamo in padella. Solo adesso aggiungiamo le teste messe da parte e il prezzemolo, lasciamo insaporire e serviamo.
Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.