Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: tagliolini con salsa carbonara

La ricetta dei tagliolini integrali con salsa alla carbonara, la ricetta di oggi 13 ottobre 2015 dello chef Marcus ne La prova del cuoco


La ricetta dei tagliolini integrali con salsa carbonara è il primo piatto preparato oggi 13 ottobre 2015 dallo chef Marcus nelle cucine de La prova del cuoco. Lo spazio con cui inizia sempre questa edizione de La prova del cuoco, a parte la ricetta del pranzo della Spisni, è Chi batterà gli chef. Madre e figlia sono bravissime in cucina e alla fine della gara anche il giudice suggerisce di provare a rifare a casa entrambi i primi piatti. Indeciso tra le due ricette vorrebbe dare il risultato pari ma non si può. Vincono le concorrenti. Ecco la ricetta dei tagliolini integrali con salsa alla carbonara da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliolini integrali con salsa carbonara

Ingredienti: farina integrale, farina 00, uova, pasta di salame, porro, burro, panna, grana

Preparazione: impastiamo le due farine in proporzione 200 g di farina e 2 uova. In padella già calda mettiamo la pasta di salame e facciamo rosolare senza aggiungere altro poi uniamo il porro tagliato a striscioline, facciamo cuocere un po’ e aggiungiamo il burro. Un po’ di porro tagliato lo friggiamo in olio. Tagliamo i tagliolini e cuociamo in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella e aggiungiamo subito il grana, un tuorlo e un po’ di acqua cottura ma anche un po’ di panna. Facciamo insaporire e serviamo subito completando con i porri fritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.