Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: bauletto di agnolotti con besciamella rossa

La ricetta di oggi 21 dicembre 2015 di Anna Moroni, la ricetta del bauletto con gli agnolotti e besciamella rossa da La prova del cuoco


La ricetta del bauletto di agnolotti con besciamella rossa è il suggerimento di Anna Moroni di oggi 21 dicembre 2015 dalle cucine de La prova del cuoco. E’ la ricetta che la maestra in cucina propone per il Natale, un primo piatto facile da eseguire ma davvero di grande effetto. Basta pochi ingredienti e il piatto è servito con gran raffinatezza. Questa volta Anna moroni aggiunge alle ricette La prova del cuoco un piatto davvero furbo perché gli agnolotti sono già pronti, cos’ come la pasta brisèè. Insomma, è una ricetta che ci viene in aiuto nei giorni di festa. Ecco la ricetta per fare il bauletto di agnolotti con besciamella rossa di Anna moroni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bauletto di agnolotti con besciamella rossa

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: cuociamo gli agnolotti. Facciamo bollire il latte per la besciamella. Facciamo sciogliere il burro in pentola e aggiungiamo la farina, mescoliamo bene e poi aggiungiamo un po’ di latte alla volta, mescoliamo. Facciamo cuocere, saliamo e uniamo un po’ di noce moscata. Disponiamo la pasta brisèe nello stampo da plumcake foderato con carta forno. Alla besciamella fatta raffreddare aggiungiamo il concentrato di pomodoro, il formaggio groviera grattugiato, mescoliamo. Nella ciotola con la besciamella aggiungiamo gli agnolotti ben scolati. Versiamo tutto nella teglia con la pasta brisèe e copriamo con un coperchio sempre di pasta brisèè. Aggiungiamo le decorazioni di brisèe e spennelliamo col tuorlo sbattuto. Mettiamo in forno a 180° C per circa 30 minuti, controlliamo la cottura, di deve dorare bene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette Anna Moroni: bauletto di agnolotti con besciamella rossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.