Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco: le lasagne goccia d’oro

La ricetta delle lasagne goccia d'oro, il primo piatto goloso di oggi 13 gennaio 2016 per La prova del cuoco dello chef Daniele Persegani


Daniele Persegani ci regala oggi 13 gennaio 2016 la ricetta delle lasagne goccia d’oro. E’ il primo piatto di oggi de La prova del cuoco, una ricetta molto ghiotta da non perdere. E’ davvero facile eseguire questa ricetta delle lasagne goccia d’oro ed anche veloce da fare, soprattutto se abbiamo già la sfoglia verde pronta. Antonella Clerici assaggia e siamo tutti soddisfatti di questa ricetta di Persegnai con prosciutto, funghi, besciamella. Ecco la ricetta di oggi delle lasagne, soprattutto i consiglio sulla besciamella e la goccia d’oro che rende tutto il piatto più bello da vedere e gustoso.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Lasagne goccia d’oro

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: tagliamo julienne i funghi. Facciamo l’impasto verde per la pasta all’uovo o acquistiamo la sfoglia già pronta. In padella versiamo un filo di olio e trifoliamo i funghi con un po’ di prezzemolo, saliamo. Prepariamo la besciamella: scaldiamo il latte in pentola e a parte sciogliamo il burro. Versiamo la farina nella pentola con il burro, mescoliamo bene e poi versiamo a filo e mescolando il latte caldo. Saliamo e uniamo la noce moscata, facciamo cuocere ma lasciamo liquida. Potremmo anche evitare di scottare la pasta se la besciamella la lasciamo molto liquida. In questo caso è scottata e raffreddata. Nella teglia unta disponiamo il primo strato di sfoglia, i funghi, il prosciutto a listarelle, il formaggio grattugiato. Impastiamo il tuorlo con un po’ di formaggio grattugiato e un goccio di panna e aggiungiamo le gocce di questo composto sulla sfoglia. Proseguiamo con gli strati completando con la sfoglia, besciamella, funghi, formaggio grattugiato e prosciutto.
Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti se la pasta è stata scottata, mezz’ora se non è stata lessata prima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco: le lasagne goccia d’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.