Primi Piatti

Ricette Anna Moroni, le lasagne pasquali

La ricetta delle lasagne pasquali di Anna Moroni, la ricetta del primo piatto di Pasqua dalla puntata di oggi sabato santo 26 marzo 2016 de La prova del cuoco


La ricetta delle lasagne pasquali è il primo piatto di Anna Moroni di oggi 26 marzo 2016. Puntata del sabato santo per La prova del cuoco e queste lasagne di Pasqua sembrano l’idea giusta; possiamo prepararle anche oggi e domani mattina mettere tutto in forno, la Moroni sottolinea che sono buonissime. Le lasagne sono tonde e il ripieno è originale, gustoso, con carciofi, mozzarella, pecorini, ragù. In più queste lasagne pasquali della Moroni vanno servite con uova sode e olive nere. Con Sergio Barzetti in cucina la maestra in cucina de La prova del cuoco mostra in pochi minuti la sua ricetta per Pasqua, ecco come fa le lasagne pasquali.

Altre ricette La prova del cuoco per Pasqua, clicca qui

Lasagne pasquali

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo le farine con lo zafferano, le uova, olio e latte. Stendiamo la sfoglia, dobbiamo fare dei cerchi perfetti grandi, usiamo una ciotola grande capovolta per fare i tre cerchi grandi. Scottiamo la sfoglia in acqua bollente salata, scoliamo su un canovaccio. Puliamo i carciofi, tagliamo a spicchi e saltiamo in padella con olio, aglio, sale, un po’ di acqua. In pentola facciamo soffriggere un po’ la cipolla tritata con l’olio, aggiungiamo la carne, facciamo rosolare bene aggiungendo il mazzetto di odori ben legato per poterlo togliere dopo. Sfumiamo con il vino e uniamo lo spicchio di aglio, facciamo andare un po’ e poi tritiamo al coltello o nel mixer la carne. Mettiamo di nuovo in pentola e aggiungiamo il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere. Tagliamo la mozzarella a dadini. Nella teglia tonda a cerniera foderata con carta forno adagiamo la prima sfoglia, farciamo con un po’ di ragù, uniamo i carciofi, la mozzarella e il formaggio pecorino a bastoncini. Aggiungiamo un’altra sfoglia e così via con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Mettiamo in forno a 180° C per circa 30 minuti. Serviamo a spicchi completando con uova sode, carciofi e olive nere.

lasagne pasqua lasagne moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.