Primi Piatti

La ricetta delle caramelle verdi con ragù di mortadella di Alessandra Spisni

La ricetta delle caramelle ripiene con patate e ragù di mortadella, la ricetta di oggi 26 aprile 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco


Le temperature si sono abbassate e Alessandra Spisni ha pensato alla ricetta delle caramelle verdi con ragù di mortadella. E’ la prima ricetta di oggi martedì 26 aprile 2016 de La prova del cuoco, è un primo piatto molto goloso, ma la Spisni fa notare che va mangiato anche con le temperature un po’ più alte. Il punto è che le ricette di Alessandra Spisni sono sempre un bel po’ caloriche. Questa ricetta delle caramelle verdi con ragù di  mortadella è un’idea da copiare subito, possiamo anche variare il ripieno ma mortadella e patate sono buonissime da gustare insieme. Nella grafica manca tra gli ingredienti la dose degli spinaci, ma impastando la sfoglia ci rendiamo conto della consistenza da ottenere. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta delle caramelle verdi con ragù di mortadella di Alessandra Spisni.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Caramelle verdi con ragù di mortadella

Preparazione: Con le uova, la farina e gli spinaci lessati ben strizzati e tritati facciamo l’impasto e tiriamo la sfoglia. In padella sciogliamo il burro e uniamo la cipolla tritata, facciamo stufare e poi bagniamo con il brandy e sfumiamo con il vino bianco. In padella poi aggiungiamo il mascarpone, amalgamiamo e uniamo il doppio concentrato e se necessario aggiungiamo anche un po’ di acqua di cottura. Nella ciotola mettiamo le patate già lessate e schiacciate, uniamo le uova, sale, pepe, il formaggio grattugiato, amalgamiamo bene e poi aggiungiamo il basilico tritato al coltello e otteniamo il ripieno. Tritiamo al coltello la mortadella, in pezzi grossolani dopo averla già tagliata a fette; aggiungiamo la mortadella in padella con il burro. Stendiamo la sfoglia e ritagliamo tanti quadrati che farciamo al centro con il ripieno di patate. Chiudiamo i singoli quadrati su se stessi ottenendo un rettangolo e chiudiamo bene i bordi, pizzichiamo bene i lati del ripieno ottenendo delle caramelle. Cuociamo le caramelle in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo con il ragù di mortadella. La Spinsi usa sempre il metodo di versare la pasta nella ciotola con il condimento già dentro.

caramelle caramelle



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.