Primi Piatti

La ricetta delle tagliatelle con zucchine e limone

La ricetta delle tagliatelle cin zucchine e limone, un primo piatto estivo da non perdere, da fare subito


La ricetta delle tagliatelle con zucchine e limone, la ricetta per fare un primo piatto facile e veloce ma molto gustoso, con il succo di limone ma anche con la sua scorza grattugiata e tritata con foglie di basilico. Completiamo il tutto con scaglie di grana e non vi sembra già di sentire il profumino? Ecco la ricetta per fare un piatto estivo perfetto sia a pranzo che a cena, se abbiamo in casa le zucchine il resto dovremmo averlo di certo e anche quando abbiamo ospiti all’improvviso le tagliatelle con le zucchine e limone saranno la nostra salvezza.

Altre ricette facili, clicca qui

Tagliatelle con zucchine e limone

Ingredienti: 1 spicchio di aglio, 80 g di grana, 8 zucchine, 350 g di pasta all’uovo, olio di oliva, basilico, sale, 1 limone, pepe

Preparazione: laviamo le zucchine e tagliamo a fettine sottili. Spremiamo un limone e grattugiamo la scorza. Grattugiamo metà del grana e tagliamo il resto a scaglie sottili. Scaldiamo 4 cucchiai di olio in padella e uniamo le zucchine e il trito di aglio e basilico, saliamo e pepiamo e cuociamo a fiamma vivace per qualche minuto. Lessiamo le tagliatele e scoliamo al dente. In padella mettiamo di nuovo le zucchine a fiamma alta e uniamo la pasta, il succo di limone, il grana grattugiato e cuociamo un minuto. Dividiamo le tagliatelle in 4 piatti e completiamo con le scaglie di grana, il pepe, il basilico.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.