Primi Piatti

La ricetta dei bucatini alla pizzaiola

Da provare subito la ricetta dei bucatini alla pizzaiola, un primo piatto facile da fare ma molto gustoso


Avete voglia di una gustosa pasta che sia perfetta sempre? Ecco la ricetta dei bucatini alla pizzaiola. Ovviamente possiamo anche scegliere un formato di pasta diverso ma la salsetta, la sua preparazione, va seguita nel dettaglio, così come gli strati del timballo. Sì, perché i bucatini alla pizzaiola vanno in forno e dopo la seconda cottura vanno lasciati riposare a temperatura ambiente. Così saranno ancora più golosi. Eco la ricetta per fare i bucatini alla pizzaiola, una vera delizia.

Altre ricette facili, clicca qui

La ricetta dei bucatini alla pizzaiola

Ingredienti: 400 g di pomodori pelati, 250 g di mozzarella, 50 g di grana o parmigiano reggiano, sale, basilico, olio di oliva, 1 cucchiaio di zucchero, 350 g di bucatini, origano secco, 1 spicchio di aglio, 3 cucchiai di pane grattugiato e 8 pomodorini

Preparazione: schiacciamo i pomodori pelati e li tagliamo a pezzetti, facciamo cuocere 20 minuti in pentola con l’aglio e 4 cucchiai di olio, saliamo e aggiungiamo lo zucchero e qualche foglia di basilico spezzettata. Cuociamo i bucatini in acqua salata, scoliamo al dente e passiamo sotto il getto d’acqua per bloccare la cottura quindi condiamo con la salsa al pomodoro. Completiamo con il formaggio grattugiato. Ungiamo fondo e bordo di una pirofila di 22 cm di diametro e disponiamo uno strato di bucatini e copriamo con uno strato di mozzarella a fettine. Aggiungiamo origano, basilico a pezzetti e proseguiamo con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Laviamo i pomodorini e tagliamo a metà, distribuiamo sulla superficie del timballo di pasta e completiamo con un mix di formaggio e pane grattugiati. Mettiamo in forno per mezz’ora a 180° C e poi sforniamo e facciamo riposare fuori mezz’ora prima di servire.

Fonte: salepep.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.