Primi Piatti

La ricetta tortelloni burro e oro di Alessandra Spisni

La ricetta dei tortelloni alla bolognese burro e oro di oggi 17 ottobre 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco


La disfida del tortello e oggi 17 ottobre 2016 a La prova del cuoco ci sono Alessandra Spisni e Luisanna Messeri che ci regalano le ricette dei tortelli. La ricetta della Spisni oggi a La prova del cuoco è tortelloni burro e oro, davvero golosa; la ricetta di Luisanna Messeri è tortelli del mugello, buonissimi anche questi. La sfida finisce in parità e dobbiamo dire che queste gare interne del cooking show di Rai 1 ci piacciono molto. Non ci resta che preparare i tortelloni di Alessandra Spsini o quelli di Luisanna Messeri. Voi quale ricetta avete preferito oggi? Iniziamo dai tortelloni burro e oro.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelloni burro e oro

Ingredienti: 3 uova, 300 g di farina – 500 g di ricotta, 1 uovo, 70 g di formaggio grattugiato, sale, noce moscata, 20 g di prezzemolo fresco tritato – 250 g di pomodori rossi freschi, 250 g di burro, 1 pizzico di sale grosso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e poi stendiamo la sfoglia con il mattarello. Tagliamo la sfoglia a quadrotti.

Facciamo il ripieno con la ricotta vaccina a cui uniamo prezzemolo tritato, sale, formaggio grattugiato, 1 uovo, noce moscata e amalgamiamo bene. In pentola mettiamo il burro e i pomodori freschi a pezzetti, saliamo e facciamo cuocere poco, frulliamo. Farciamo i quadrotti con il ripieno di ricotta, chiudiamo ottenendo i tortelloni. Cuociamo i tortelloni in acqua bollente salata, scoliamo bene. Condiamo con la salsa frullata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.