Primi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: tortelli del mugello

La ricetta del tortello del mugello, la ricetta di oggi lunedì 17 ottobre 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco


La ricetta dei tortelli del mugello è il primo piatto di oggi lunedì 17 ottobre 2016 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco. Dopo la ricetta dei tortelloni burro e oro di Alessandra Spisni completiamo la sfida di oggi con i tortelli ripieni di patate. La sfida termina in parità e noi aggiungiamo due nuove ricette La prova del cuoco ai golosi appunti in cucina già numerosi. Condimento facile e veloce, solo burro e salvia e per completare il formaggio grattugiato. Ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri, la ricetta dei tortelli del mugello da La prova del cuoco del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortelli del mugello

Ingredienti: 500 g di farina, un pizzico di sale, 5 uova – 1 kg di patate farinose, 1 salsiccia fresca, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, noce moscata, burro, formaggio grattugiato, salvia, 100 g di formaggio in un pezzo solo, sale, pepe

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e stendiamo la sfoglia con la nonna papera. Cuociamo le patate e lessiamo calde, condiamo schiacciate con il trito crudo di aglio e prezzemolo. In  padella calda mettiamo la salsiccia sbriciolata. Aggiungiamo alle patate la salsiccia appena cotta in padella, uniamo anche il concentrato di pomodoro, formaggio grattugiato e la noce moscata. Farciamo con il ripieno i quadrotti di pasta e chiudiamo ottenendo i quadrotti ripieni aiutandoci con la forchetta per sigillare il contorno. Cuociamo la pasta ripiena in acqua bollente salata; scoliamo bene. In padella sciogliamo il burro e aggiungiamo la salvia. Condiamo i tortelli in padella con burro e salvia, completiamo con il formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.