Primi Piatti

La prova del cuoco facciamo le fettuccine alla romana, ricette di Renatone

La ricetta delle tagliatella alla romana di Renatone da La prova del cuoco di oggi 23 gennaio 2017


Tra le ricette La prova del cuoco le fettuccine alla romana della puntata di oggi 23 gennaio 2017. A suggerire questo primo piatto a La prova del cuoco è lo chef Renatone nel corso della sfida tra i cuochi, la gara del lunedì. Tra le nuove ricette La prova del cuoco oggi ricette classiche e ricette originali e ovviamente le fettuccine alla romana di renatone. E’ un primo piatto La prova del cuoco davvero gustoso e così le fettuccine alla romana battono il risotto alla milanese con gli ossibuchi di Sergio Barzetti e Roberto Valbuzzi. Ecco quindi la ricetta che ha vinto oggi la prima gara de La prova del cuoco, la ricetta per fare le fettuccine alla romana.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Fettuccine alla romana

Ingredienti e preparazione: impastiamo farina e uova e tiriamo la sfoglia, otteniamo le fettuccine. Per il sugo facciamo il soffritto con cipolla tritata, sedano, una foglia di alloro che poi togliamo e olio, aggiungiamo vari macinati di carne, facciamo rosolare. Sfumiamo con il vino e aggiungiamo i pomodori già cotti con olio, cipolla, sale e frullati. Aggiungiamo quindi alla carne, aggiungiamo anche il brodo. I funghi secchi li ammolliamo nell’acqua e limone, Il gambuccio di prosciutto lo tagliamo a pezzi e tritiamo; aggiungiamo tutto al sugo. Facciamo cuocere. Cuociamo le fettuccine e saltiamo in padella con il sugo quindi completiamo con il formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.