Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, risotto alla milanese e ossibuchi di Barzetti

La prova del cuoco oggi 23 gennaio 2017 la ricetta del risotto con ossibuchi di Barzetti e Valbuzzi


Tra le ricette La prova del cuoco oggi lunedì 23 gennaio 2017 la ricetta del risotto alla milanese con ossibuchi. Inizia con la sfida tra i cuochi la puntata di oggi de La prova del cuoco e non poteva che essere Sergio Barzetti a suggerire questa ricetta del risotto alla milanese con ossobuchi. Con Barzetti in cucina anche Roberto Valbuzzi ma è Renatone a vincere con la ricetta delle tagliatelle alla romana. Sono ricette La prova del cuoco della tradizione queste proposte oggi dagli chef de La prova del cuoco ma con un pizzico di originalità in più. Ecco intanto la ricetta per fare il risotto alla milanese con ossobuchi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Risotto alla milanese con ossibuchi

Ingredienti e preparazione: midollo e burro, facciamo andare poi aggiungiamo il riso e tostiamo, sfumiamo con il vino bianco. Abbiamo il brodo di carne fatto con coda di vitello e il cappello del prete. Gli ossobuchi li passiamo nella farina facciamo rosolare tre o quattro minuti per lato in padella con il burro. I pistilli di zafferano li scaldiamo nel pentolino, lo tostiamo e sarà facile sbriciolarlo, quindi sciogliamo con un po’ di brodo. Cuociamo il riso aggiungendo il brodo e quindi lo zafferano. In padella facciamo il soffritto carota, cipolla, sedano, alloro, olio e adagiamo sopra la carne già rosolata prima con il burro, aggiungiamo un po’ di brodo e un po’ di passata di pomodoro e facciamo cuocere all’inizio coperto e poi senza coperchio. Se necessario aggiungiamo altro brodo. Il riso cotto lo mantechiamo con burro e formaggio grattugiato. La gremolada con prezzemolo e limone la usiamo per completare la carne. Serviamo nello stesso piatto risotto e ossobuchi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.