Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 22 febbriao, le tagliatelle arlecchino di Persegani

La ricetta delle tagliatelle arlecchino di oggi 22 febbraio 2017 di Daniele Persegani dalle ricette La prova del cuoco


La ricetta delle tagliatelle arlecchino è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 22 febbraio 2017 per Carnevale. E’ Daniele Persegani a suggerire al ricetta delle tagliatelle arlecchino, la ricetta per fare queste tagliatelle colorate perfette non solo per Carnevale ma anche per un giorno di festa con tanti bambini a tavola. Antonella Clerici e Daniele Persegani nelle cucine de La prova del cuoco portano sempre tanta allegria e questa è una ricetta La prova del cuoco da non perdere. Sta per arrivare la primavera e un piatto così colorato e ricco di verdure è perfetto. Ecco dalle ricette di oggi 22 febbraio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le tagliatelle arlecchino di Daniele Persegani.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliatelle arlecchino

Ingredienti: 150 g di farina 00, 1 uovo, 50 g di spinaci lessati e tritati – 200 g di farina 00 – 2 uova – 150 g di farina, 1 uovo, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro – 200 g di farina, 2 uova, 1 cucchiai di olio di semi

Per la salsa: 1 porro, 2 carote, 1 zucchine, 1 peperone rosso, 200 g di piselli, 200 ml di panna fresca, 150 g di formaggio grattugiato, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: facciamo i quattro impasti divisi e otteniamo dei panetti rettangoli che disponiamo uno vicino all’altro ottenendo un unico panetto con i quattro colori ben separati; stendiamo con il mattarello e otteniamo la sfoglia sottile ma non troppo e facciamo asciugare un po’. Tagliamo le verdure a bastoncini. In padella scaldiamo un po’ di olio e mettiamo prima il porro, poi le zucchine, infine i peperoni, saliamo e pepiamo, facciamo soffriggere. Le carote le sbollentiamo velocemente in acqua bollente salata. I piselli li lessiamo velocemente come abbiamo fatto con le carote. Aggiungiamo piselli e carote in padella con le altre verdure. Tagliamo le tagliatelle tutte colorate.

In un’altra pentola scaldiamo bene la panna e aggiungiamo il formaggio grattugiato, mescoliamo e facciamo sciogliere. Cuociamo le tagliatelle nell’acqua dove abbiamo lessato le carote, scoliamo e saltiamo in padella con le verdure, aggiungiamo la salsa di formaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.