Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 23 febbraio, Luisanna Messeri prepara tagliolini panna e salmone

La ricetta di oggi 23 febbraio 2017 di Luisanna Messeri dalle ricette La prova del cuoco, tagliolini panna e salmone


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 23 febbraio 2017 la ricetta dei tagliolini panna e salmone di Luisanna Messeri nello spazio che guarda al passato con Lorenzo Branchetti. Siamo ancora negli anni ’80 e mentre in sottofondo c’è la canzone di Louis Miguel, Ragazzi di oggi, in cucina Luisanna Messeri prepara il primo piatto di oggi de La prova del cuoco, i tagliolini panna e salmone. Voi li fate così, con la mela? Scopriamo insieme una delle ricette di oggi 23 febbraio 2017 La prova del cuoco, la ricetta per fare i tagliolini panna e salmone di Luisanna Messeri e Lorenzo Branchetti.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Tagliolini panna e salmone

Ingredienti: 400 g di tagliolini all’uovo, 250 g di salmone affumicato, 2 barattolini di uova di lompo colorate, 2 cipollotti, 1 limone, 250 g di panna fresca, sale, pepe, prezzemolo, 1 mela granny, 1 bicchierino di brandy, 50 g di burro

Preparazione: in padella facciamo andare la cipolla tritata con un po’ di burro e olio, aggiungiamo la mela a pezzettini. Facciamo insaporire e aggiungiamo il salmone a pezzetti, il brandy, facciamo cuocere velocemente e poi frulliamo il tutto; mettiamo di nuovo in padella e aggiungiamo la panna.

Cuociamo in acqua bollente salata i tagliolini, scoliamo e versiamo in padella con il sughetto, aggiungiamo altro salmone, la scorza di limone grattugiata, prezzemolo tritato, un po’ di acqua di cottura, le uova di lompo, pepe nero, facciamo insaporire e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.