Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi da Pronto e Postato: si cucina la carbonara di carciofi (VIDEO)

Ricette Benedetta Parodi da Pronto e Postato 22 marzo 2017: si cucina la carbonara di carciofi (VIDEO)


Una nuova ricetta dalla cucina di Pronto e postato. Cosa ha preparato di buono oggi Benedetta Parodi? Dalla cucina di Pronto e postato arriva la prima ricetta del 22 marzo 2017. Nella fascia delle 13,45 infatti Benedetta ha cucinato la carbonara di carciofi. Vi sveliamo tutti i trucchi per preparare la carbonara di Benedetta Parodi. Alla fine della ricetta scritta inoltre trovate anche il video per seguire passo passo la ricetta della carbonara di carciofi. 

Gli ingredienti che ci servono per questa ricetta: 3 spicchi d’aglio, 300 gr di penne o altra pasta corta,  3 carciofi con le spine,  3 uova (2 intere + 1 tuorlo),2-3 cucchiai pecorino grattugiato

prezzemolo , limone, sale, olio

La fase di preparazione della ricetta: vi sveliamo innanzi tutto il trucco che Benedetta ha usato per la preparazione della carbonara. Il trucco: tenere da parte un po’ di acqua di cottura, perché nel momento della mantecatura, se l’uovo è troppo asciutto si può aggiungere e rendere la carbonara più sugosa.

E adesso torniamo a noi con la preparazione della carbonara perfetta in questo periodo di primavera con i carciofi ancora a nostra disposizione! Iniziamo con i carciofi, li puliamo e li tagliamo a fettine, poi li mettiamo a bagno con un limone per far si che non diventino neri. Se non abbiamo il limone possiamo usare anche della farina, il trucco funzionerà lo stesso. In una padella mettiamo aglio e olio e facciamo rosolare per bene i nostri carciofi. Intanto mettiamo su l’acqua della pasta. Rosolarle i carciofi con l’aglio e salare poco. Aggiungere un po’ di acqua di cottura per farli rosolare meglio. Farli cuocere qualche minuto con il coperchio, fino a farli diventare croccanti. In una ciotolina, sbattere 2 uova intere e un tuorlo e unire il pecorino. Aggiungere un pizzico di pepe e mescolare il tutto.  Tagliare il prezzemolo e metterlo da parte. Per la mantecatura usiamo il trucco che Benedetta ha consigliato.  Scoliamo la pasta e la facciamo saltare nella pentola in cui abbiamo preparato i nostri carciofi. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo l’uovo, per finire invece uniamo anche il pecorino. Per completare prezzemolo e pepe. 

PER VEDERE IL VIDEO CON LA RICETTA DI OGGI CLICCA QUI

Vi ricordiamo che gli ingredienti suggeriti da Benedetta servono per la preparazione di un pranzo per 4 persone. Il tempo che ci si impiega per il piatto è di circa 20 minuti. Buona preparazione a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.