Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 27 marzo, facciamo i pennoni cacio e pepe

La ricetta dei pennoni cacio e pepe di oggi 27 marzo 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco oggi lunedì 27 marzo 2017 la ricetta dei pennoni cacio e pepe, la ricetta mostrata ad inizio puntata che ha perso la sfida contro Luisanna Messeri e la sua ricetta degli spaghetti alla carbonara con le zucchine. In questa ricetta de La prova del cuoco tanti consigli per ottenere una crema perfetta per la pasta cacio e pepe. Il suggerimento è di aggiungere 80 g di pecorino per ogni 100 g di pasta; ma anche di utilizzare il pecorino ben stagionato. Inoltre un altro consiglio per la riuscita di questa ricetta è di non aggiungere sale all’acqua di cottura della pasta. Ecco tra le ricette di oggi 27 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta dei pennoni cacio e pepe.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pennoni cacio e pepe

Ingredienti e preparazione: cuociamo i pennoni per 3 minuti in acqua bollente sul fuoco e altri 10 minuti fuori dal fuoco, scoliamo. In una ciotola grattugiamo il pecorino stagionato e aggiungiamo il pepe in grani pestato al momento al mortaio; aggiungiamo quindi un po’ di acqua di cottura e mescoliamo ottenendo una crema. Per ogni etto di pasta circa 80 g di pecorino, questo il suggerimento. Grattugiamo il formaggio e nella padella antiaderente lo facciamo sciogliere formando un cerchio, facciamo sciogliere e un po’ dorare, adagiamo su una ciotola d’acciaio capovolta e diamo alla cialda la forma della ciotola.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.