Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 29 marzo, ziti in teglia con ragù dell’orto di Persegani

La ricetta degli zii in teglia di Persegani tra le ricette La prova del cuoco di oggi 29 marzo 2017


Buonissime le ricette La prova del cuoco di oggi 29 marzo 2017 ottima la ricetta degli ziti in teglia con ragù dell’orto di Daniele Persegani. Un mix di simpatia e bravura in cucina con Persegani che passa dalle ricette alle barzellette che noi non ascolteremo mai. La ricetta di un primo piatto da La prova del cuoco perfetto per la domenica ma non solo, una delle ricette del cooking show di Antonella Clerici da aggiungere ai piatti da portare in tavola. Tante le ricette La prova del cuoco di oggi 29 marzo 2017, tutte ottime, un menù completo, dolci compresi. Ecco la ricetta della pasta di oggi di Persegani, la ricetta per fare gli ziti in teglia con ragù dell’orto da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Ziti in teglia con ragù dell’orto

Ingredienti: 400 g di ziti, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 2 zucchine, mezza cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 200 g di asparagi, sale, pepe, noce moscata, 700 g di latte, 50 g di farina, 50 g di burro, 150 g di grana

Preparazione: rompiamo a metà gli ziti e cuociamo in acqua bollente salata. Tagliamo la cipolla a pezzi grandi, lo stesso sedano, peperoni e carota, mettiamo in padella grande con olio, sale, pepe, facciamo soffriggere aggiungiamo gli asparagi tagliati, mente le punte le cuociamo con la pasta. Prepariamo la besciamella, scaldiamo il latte con sale e noce moscata e poi versiamo nella pentola dove abbiamo già fatto andare burro e farina, mescoliamo e cuociamo; la besciamella non deve essere troppo densa. Dopo 4 minuti di cottura di pasta, scoliamo. Aggiungiamo la besciamella alle verdure in padella, aggiungiamo formaggio grattugiato, facciamo sciogliere, mescoliamo. Imburriamo un po’ la teglia e versiamo un po’ di salsa verdure e besciamella e aggiungiamo un po’ di ziti con le punte di asparagi, ancora salsa, ancora ziti fino ad esaurire gli ingredienti. Completiamo con la salsa bianca e il formaggio grattugiato, deve fare la classica crosticina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.