Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: facciamo le farfalle con pecorino e fave

Ricette Benedetta Parodi: facciamo le farfalle con pecorino e fave dalla puntata di Pronto e Postato del 21 aprile 2017


Anche se l’ondata di freddo di questi giorni ha portato via l’aria di primavera che avevamo iniziato a respirare qualche giorno fa, in cucina è tempo di piatti di stagione e le fave sono davvero ottime in questo periodo dell’anno. Dalla cucina di Benedetta Parodi arriva quindi una deliziosa ricetta con le fave. Prepareremo oggi le farfalle con fave, pecorino e pomodorini. Che ne dite di questo piatto? La ricetta è stata preparata da Benedetta Parodi nella puntata di Pronto e Postato in onda il 21 aprile 2017 alle 13,45 su Real Time.

RICICLARE LA COLOMBA DI PASQUA: PROVA LA RICETTA DEL PUDDING DI BENEDETTA 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LE FARFALLE CON PECORINO E FAVE

Gli ingredienti per la preparazione di questa pasta dal sapore primaverile: 300g di farfalle o altra pasta corta , 200g di pomodorini
80g di pecorino sardo , 2 spicchi d’aglio , 100g di fave , Basilico qb , Olio extravergine di oliva, sale qb

Il trucco: invece di far bollire le fave, metterle direttamente in padella con un goccio di acqua di cottura per lasciarle croccanti. Anche per questa ricetta quindi la nostra Benedetta ha il suo trucco voi cosa ne pensate funzionerà?

Iniziamo quindi la preparazione della nostra pasta. Mettiamo a bollire l’acqua per cuocere la pasta. Prendiamo l’aglio e lo prepariamo in padella con l’olio, facciamo in modo che sia ben dorato. Facciamo cuocere questo sughetto aggiungendo anche i pomodorini e del basilico. Aggiustiamo di sale. Usando il trucco di Benedetta faremo le nostre fave in padella e andiamo avanti con la cottura per qualche minuto. Nel frattempo ci occupiamo della pasta, la scoliamo quando è pronta e lasciamo sempre dell’acqua di cottura per terminare il tutto nella nostra padella. A questo punto facciamo saltare la pasta in padella aggiungendo ovviamente il pecorino sardo. Aggiungiamo il pecorino in base al nostro gusto. Non buttiamo l’acqua della pasta sarà utile infatti per questa ultima fase, la crema dipenderà dalla nostra voglia di mangiarla! 

La ricetta di Benedetta Parodi è pronta: adesso dobbiamo solo impiattare, che ne dite ci piace? Vi ricordiamo che questa sera alle 19,10 Benedetta ci aspetta con una nuova ricetta sempre su Real Time canale 31 del digitale terrestre. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.